09/03 Totò cagnolino torturato cerca casa

NEWS del 09 marzo

Il veterinario, visto che purtroppo i miglioramenti sperati non ci sono stati, ha deciso che Totò si dovrà operare di nuovo. Questo secondo intervento è ancora più delicato del primo in quanto si dovrà applicare una sorta di "riduttore" che consenta allo sfintere di recuperare un po' dell'elasticità persa, riducendone il diametro e sperando che questo faccia diminuire le perdite fecali.
Nei prossimi giorni Totò verrà di nuovo ricoverato, vi faremo sapere non appena la data dell'intervento sarà stabilita.
Chiediamo aiuto a tutti perchè non abbiamo avuto offerte valide di adozione per Totò...Non è una situazione semplice ma non credo che non ci sia qualcuno da qualche parte che voglia prendersi cura di lui. Tra l'altro ha un meraviglioso carattere, è dolcissimo ed affettuoso con tutti nonostante il dolore che continua a provare...




NEWS del 07 marzo

Ancora nessuna novità purtroppo, Totò avrebbe bisogno di un'adozione prima possibile perchè purtroppo la presenza di altri cani rende ancora più difficile la sua situazione dal momento che per evitare che si sporchino tutti gli abbiamo delimitato una zona in modo che lui possa sgambare liberamente ma non strofinarsi addosso agli altri per pulirsi :-((..
Continuate a girare il suo appello affinchè anche Totò possa avere finalmente una famiglia ed una casa...



NEWS del 03 marzo

Abbiamo avuto una offerta di adozione e stiamo valutandola, tanto dal momento che Totò dovrà tornare a controllo tra una decina di giorni la sua eventuale adozione non potrà avvenire prima di due settimane almeno.
La persona che si è offerta sembra in gamba ma la sua giovane età ci sta facendo tergiversare...
Per coloro i quali ci hanno detto di provare con i pannolini purtroppo la prova è stata la prima cosa che abbiamo fatto ed il pannolino non arriva a restare 10 secondi addosso a Totò che tanto velocemente quanto perde cacca altrettanto rapidamente lo fa a brandelli ... :-((


NEWS del 02 marzo

L'adozione di Totò diventa urgente perchè purtroppo si trova in stallo a casa di una volontaria e la gestione in casa di un cane con un problema del genere è davvero difficile. Tra l'altro lui ha preso l'abitudine di strusciarsi addosso agli altri cani per pulirsi con risultati che eviterò di descrivervi...
Facciamo girare il suo appello, non c'è una famiglia di buon cuore disposta ad offrirgli una vita dopo quello che ha passato? Basterebbe avere anche un piccolo giardinetto, è un piccino di ottimo carattere: è affettuosissimo e dolce con tutti
********************************************************************************************************
Totò è un cagnolino di soli 4 kg, giovanissimo.
E’ stato trovato per strada, mentre urlava di dolore, e dopo alcuni accertamenti si è scoperto che Totò è stato ripetutamente seviziato nel modo più brutale.
Il piccolino è già stato sottoposto ad un intervento per rimediare ai devastanti danni che il suo piccolo corpo aveva riportato a causa degli orribili trattamenti subiti.
Nonostante si sia fatto tutto il possibile tuttavia per lui il verdetto è inappellabile: Totò ha perso il controllo del suo sfintere, che ormai non ha più tonicità….resterà incontinente per tutta la vita.
Sappiamo che non sarà facile scegliere Totò, nonostante sia un cagnolino adorabile che sta gradualmente riconquistando fiducia.
Il suo handicap lo seguirà e forse lo discriminerà per sempre.
Eppure siamo certi che la famiglia per lui ESISTE: una famiglia che abbia magari un giardinetto, una famiglia disposta ad affrontare e gestire il suo problema, a regalare a questo povero cagnolino, finalmente, un po’ di DIGNITA’ e di amore..una famiglia dal cuore così grande da risarcire Totò di quello che il genere umano gli ha fatto subire.













0 commenti:

Posta un commento

 

©2009 Le Amiche di Lù | by TNB